Article

Cuba, il turismo non è un motivo di viaggio valido per chi viene dagli States

Cuba per tutti? Non proprio.
Al proliferare di rotte con bandiera statunitense verso l’isola caraibica non ha fatto eco un’altrettanta apertura sulle caratteristiche che i passeggeri provenienti dagli Usa devono possedere per visitare i luoghi tanto amati da Hemingway
Una segnalazione sopra tutte, perdipiù poco conosciuta, che vi invitiamo caldamente a non sottovalutare: i viaggi per attività turistiche tradizionali sono tutt’ora proibiti. In altre parole, il turismo è assolutamente "non valido" come motivo di viaggio.
E tutti i passeggeri – statunitensi e no – in viaggio su un vettore statunitense devono firmare la certificazione Ofac.
Per entrare a Cuba sono così necessari il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di ritorno del viaggio, il visto cubano (all'arrivo tutti i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti devono presentare un visto di ingresso come la tessera turistica – disponibile per l'acquisto prima dell'imbarco – o un visto per lavoro), un’assicurazione medica (una polizza temporanea è automaticamente inclusa nella tariffa passeggeri) e la certificazione Ofac (Office of Foreign Assets Control).
I viaggi da e per Cuba sono infatti consentiti solo per le 12 categorie autorizzate dall'Office stesso e ed è previsto che i viaggiatori svolgano un programma completo di attività correlate alla propria categoria.
 
I collegamenti ai requisiti specifici per ogni categoria di viaggio sono riportati sul sito e, in particolare
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito
Per approfondire l’argomento segnaliamo anche questo link

A proposito di Espressamente Viaggi

E' un'azienda con esperienza pluriennale nel settore turistico. Grazie agli accordi commerciali con i più importanti operatori turisticitroverete un'ampia selezione di proposte di viaggio a prezzi competitivi. Potrete contare sulla consulenza del nostro staff, che mette a disposizione del viaggiatore le proprie conoscenze ed esperienze, per consigliare la vacanza più adatta alle aspettative di ciascuno.

 
siteground

My Photostream